Situato nel cuore della Provincia di Monza-Brianza, Bernareggio (Bernaregg in lingua locale) è il paese dove abbiamo deciso di costruire il nostro villaggio ideato per “Abitare il Benessere”. Territorialità, tradizione e innovazione si uniscono a pochi passi dalla Tangenziale Est che collega a Milano, con lo sguardo rivolto alle montagne lecchesi.
Le sue origini sembrano affondare all’epoca romana dai cui trasse il nome di Hiberna Regis, cioè gli accampamenti invernali del re. A governo del primo insediamento abitativo si instaurò proprio la famiglia nobile dei Bernareggi, alla quale seguirono i Foppa, i Trotti e i Secco Borella.
Il volto del territorio è stato condizionato nei secoli dalle innumerevoli quantità di gelsi, utili per la coltivazione del baco da seta che qui veniva prodotta. Proprio da questa caratteristica distintiva nasce il nome del progetto “Cavalée – I giardini della seta”.
Tipicamente brianzolo è il Paleoalveo di Bernareggio, un’area naturale caratterizzata da una depressione che indica un antico passaggio fluviale ad oggi occupato da rigogliose coltivazioni di mais e cereali.
Un territorio dove scoprire i sapori della tradizione e dell’innovazione. La Brianza offre ristoranti tipici ideali anche per famiglie, per trascorrere una serata di coppia o fra amici senza spendere troppo.
Scopri di più
Boschi, valli, campagna alle porte di Milano. Il contesto di Bernareggio è un fitto tessuto di meraviglie della natura da scoprire e vivere fino a toccare le cime delle montagne di Lecco a 2000 metri d’altezza.
Scopri di più
L’incantevole Spa di Fondo Brugarolo non è l’unica ad accogliere i visitatori della Brianza. Poco più lontano da Bernareggio sorgono diversi punti del benessere e del relax come Acquaworld a Congorezzo e la Devero Spa a Cavenago di Brianza.
Scopri di più